Company
Obiettivo
Essere un partner al completo servizio dei Global and Local Telecom Service Providers, offrendo prodotti, formazione sulle leve di vendita nei POS, soluzioni e piattaforme di gestione all'avanguardia per massimizzare la redditività delle vendite di accessori per la telefonia nel canale TELCO.
Storia
È il 2005 quando Systema avvia la produzione e la commercializzazione di accessori per Vodafone Italia. Nasce così una collaborazione strategica che cresce anno dopo anno, facendo leva su ricerca, innovazione, qualità dei prodotti e dei servizi. Punto di forza è la struttura flessibile e dinamica di Systema, composta da persone con pluriennale esperienza nel settore.
La collaborazione tra Systema e Vodafone si è dimostrata da subito un modello di business innovativo e vincente.
È nel 2015 che Systema fa il suo ingresso nei mercati Vodafone del Centro e nel Sud Europa: Portogallo, Spagna, Grecia, Malta e Romania. Mentre nel 2018 si aggiudica un contratto esclusivo con Vodafone Olanda, lanciando per il mercato Olandese un’operazione di Full Service Managment.
Sempre nel 2018 nasce il nuovo brand di accessori: NOVA
Nova nasce in collaborazione con Vodafone Global, per soddisfare la domanda del mercato in termini di qualità e stile.
Il nuovo brand esprime un carattere pulito e lineare, ma al contempo deciso e futuristico, in linea con l’immagine che caratterizza Vodafone come leader del settore.
Tecnologia, innovazione e nuove prospettive di sviluppo, sono questi i campi entro i quali agisce il nuovo brand.
Nel 2019, grazie alla sua importante posizione strategica come European full service partner per operatori telecom, Systema viene acquisita da Cellularline, leader europeo di accessori per device. Assieme avviano un percorso di consolidamento e rafforzamento nel canale TELCO.
2020 Ingresso di Systema in Vodafone Germania e nei nuovi mercati europei: VIRGIN UK e 1&1